Consigli per impiantino base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dado188
     
    .

    User deleted


    Salve :) come suggerito da kappam apro un topic per parlare del mio impianto

    per quanto riguarda l'anteriore ho:
    una coppia di Impact HS 6530

    Midwoofer da 165mm ad alta efficienza con membrana in polpa di cellulosa e ogiva rifasatrice delle medie frequenze.
    Bobina mobile da 32 mm.
    Gamma Utile. 150-8.000 Hz.
    Potenza di picco 200 W, 100 W RMS.
    Impedenza: 4 Ohm.
    Sensibilità: 91,9 dB.

    e una coppia di Impact ns130
    tweeter con cupola in seta
    Gamma utile: 2.500 ÷ 22.000 Hz
    Potenza RMS/Picco: 75/150 W
    Bobina mobile da: 30 mm
    Crossover: 12 dB/Ott

    ora...che ampli potrei metterci? Stavo pensando a un due canali da na 70ina/80ina di watt e sui 100euro....tipo l'Impact lk602

    Amplificatore a 2 canali

    RMS Stereo Power @ 2 Ohm: 2 x 80 W
    RMS Bridged Power @ 4 Ohm: 1 x 160 W
    RMS power at 4 Ohm - 13,8 V W: 2 x 60 W
    RMS power at 2 Ohm - 13,8 V W: 2 x 80 W
    RMS power at 4 Ohm bridged - 13,8 V: 1 x 160 W
    Input Sensitivity Range Vpp: 0,12 ÷ 3,5 V
    Input Impedance Kohm: 22 KOhm
    Frequency Response Hz: 9 Hz ÷ 50 KHz
    Signal to Noise Ratio dB: > 93 dB
    THD %: 0,05%
    Damping Factor: 100
    High Pass Filter CH 1-2 Hz: 100 Hz
    High Pass Filter CH 3-4 Hz: ---
    Low Pass Filter Hz: 35 ÷ 155 KHz
    Variable Bass-Boost dB: 0/+ 18 dB
    Phone Jack for Remote Bass-Boos: Yes
    Line Output: Full Range
    Dimensions (W x H x L) mm: 240x50x204

    voi che dite?

    P.s.: ho riportato tutti i dati, ma sull'ampli non so neppure cosa significano :wtf:

    Edited by Dado188 - 20/7/2013, 09:02
     
    Top
    .
  2. genio sql
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai sentito suonare aspettiamo a dario che dice,dai dati non sembra male
     
    Top
    .
  3. Dado188
     
    .

    User deleted


    Speriamo...ne ho trovato uno a 30€ spedito...mi convince poco il prezzo, però mi incuriosisce allo stesso tempo :/

    Ma visto che il mio impianto elettrico è già un po' malandato, non è che rischio qualcosa mettendo un ampli?
     
    Top
    .
  4. genio sql
     
    .

    User deleted


    direi di no farai un circuito a parte .....ai gia passato i cavi?
     
    Top
    .
  5. kappam
     
    .

    User deleted


    vista l' orientazione del impianto (verso alta efficenza)qell' amlificatore non lo vedo male anzi ti permette anche di tenere un po più basso il taglio in modo di avere un minimo di basso in porta, per quanto riguarda l' impianto elettrico nessun problema visto che l' amplificatore sara alimentato a parte con cavi dedicati.

    ora la domanda sorge spontanea credo che in futuro penserai anche alla sezione sub quindi ti consiglio di non stare troppo risicato con i cavi alimentazione in questi casi la miglior cosa da fare e preparare un proggetto completo in modo da definire ogni particolare nel migliore dei modi direi che la sezione sub ideale per il tuo attuale fronte (nella configurazione che hai postato) dovrebbe essere sui 200-300 W
     
    Top
    .
  6. Dado188
     
    .

    User deleted


    Sinceramente pensavo di modificare il subwoofer originale della punto insonorizzandolo e sostituendo il sub con il viste cs130

    come alternativa che ne dite dell'Impact 3710-04?
    Subwoofer da 250 mm
    Frequency range: 20 ÷ 300 Hz
    RMS/Peak Power: 160/320 W
    Voice Coil: 50 mm
    Impedance: 1 x 4 Ohm

    Xò in questo caso forse sarebbe meglio un 4 canali....cosi ne uso 2 per l'anteriore e due a ponte per il sub....consigli? :)

    Edited by Dado188 - 21/7/2013, 22:16
     
    Top
    .
  7. kappam
     
    .

    User deleted


    sub originale??? cos' hai montato quel specie di bose col sub attivo dietro da 16,5??? :P be insonorizzando o sostituendo il woofer non e che farai grandi miglioramenti anzi rischi di perdere qualcosa.

    per quanto riguarda l' amplificatore dipende dalle esigenze per esempio se hai problemi di sazio o ingombri e consigliabile un ampli 4 canali e un sub boxato in pochi litri in modo che non occupino troppo spazio se invece ambisci a qualcosa di superiore e consigliabile avere amplificatori separati da destinare alla gamma di utilizzo e tutta una questione di esigenze e di risultati voluti le scelte vanno anche fatte in base al tipo di musica ascoltata
     
    Top
    .
  8. Dado188
     
    .

    User deleted


    In realtà è un 13 di marca sconosciuta :) preferirei un 4 canali e un sub molto piccolo
     
    Top
    .
  9. kappam
     
    .

    User deleted


    si ho presente qual è e la marca non eun mistero e della blaupunkt sai che roba.... si sono sprecati meglio della mia che di serie aveva full nokia....

    allora se riesci a definire un budget massimo per amplificatore e un budget massimo per il sub ti indirizzo su dei prodotti buoni senza spender capitali dimmi anche se valuti l' usato :)
     
    Top
    .
  10. Dado188
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kappam @ 23/7/2013, 23:18) 
    allora se riesci a definire un budget massimo per amplificatore e un budget massimo per il sub ti indirizzo su dei prodotti buoni senza spender capitali dimmi anche se valuti l' usato :)

    mmm un 200 euro sub+ampli anche usato ;)
     
    Top
    .
  11. kappam
     
    .

    User deleted


    be dai un occhiata a questi :D

    www.subito.it/audio-video/subwoofer-hertz-nuoro-68574643.htm sub da 20 in bandpass

    http://www.subito.it/audio-video/subwoofer...ma-68425882.htm sub da 25 in reflex

    http://www.subito.it/accessori-auto/amplif...ma-69822899.htm

    :)
     
    Top
    .
  12. Dado188
     
    .

    User deleted


    Mmm...al momento preferisco stare un po' fermo...al max vedrò per qualche amplificatore 4 canali, ma per il sub se ne parla più in là...ma penso comunque ad un 20
     
    Top
    .
  13. genio sql
     
    .

    User deleted


    magari a un 25 mi sembra piccolo un 20
     
    Top
    .
  14. kappam
     
    .

    User deleted


    be certo io ti ho dato solo delle dritte sul budget che mi hai indicato comunque visto il fronte sarebbe preferibile un 25 oi ti regoli cmq quel 20 non e male anzi
     
    Top
    .
  15. Dado188
     
    .

    User deleted


    boh...poi si vedrà...il fatto è che non vorrei occupare troppo spazio nel baule :s
     
    Top
    .
18 replies since 19/7/2013, 20:16   609 views
  Share  
.